Nintendo raddoppia la prospettiva di profitto sulle forte vendite della console Switch
OSAKA (Reuters) - Il produttore di videogiochi giapponesi Nintendo Co Ltd ( 7974.T ), che prevede i suoi maggiori profitti in sette anni, ha quasi raddoppiato la previsione di profitto operativo di lunga data di lunedì, poiché la sua nuova console Switch Games ha cominciato a diminuire.
La domanda per l'interruttore ibrido home-portable ha portato ad un quasi raddoppio del prezzo delle azioni di Nintendo a nove anni dal lancio del marchio del dispositivo. Le vendite hanno superato la stima iniziale della società, superando quelle del predecessore Wii U e lasciando i fornitori di rimescolare per le parti.
"Abbiamo incrementato la produzione Switch per soddisfare una forte domanda perché era difficile per i clienti acquistare le console nei negozi al dettaglio", ha dichiarato il presidente del Nintendo Tatsumi Kimishima ad un briefing sugli utili, aggiungendo la domanda sbagliata dalla società.
Il successo iniziale del Switch ha alimentato le speranze di un forte guadagno nei prossimi anni, visto che la domanda solida per le nuove console è ampiamente considerata come un preludio alle vendite forti di software di gioco ad alto margine da diversi anni.
Tuttavia la concorrenza è destinata ad intensificarsi nella stagione dello shopping di festa di fine anno, poiché Microsoft Corp. ( MSFT.O ) rilascia il suo console Xbox One X ad alta risoluzione ad alta risoluzione il 7 novembre.
"Il vero potere dell'interruttore sarà testato durante la prossima stagione delle vacanze", ha dichiarato Kimishima.
NUOVE ESPERIENZE
Nintendo ora prevede un utile di 120 miliardi di yen (1,06 miliardi di dollari) per l'anno che si chiude marzo rispetto ai 65 miliardi di yen stimati tre mesi fa, rafforzato dalle vendite di Switch e un yen più debole rispetto all'euro. La nuova prospettiva è ancora sotto un Thomson Reuters Starmine SmartEstimate di 133,60 miliardi di yen tratto dalle proiezioni di 22 analisti.
Nintendo ha anche sollevato le previsioni di vendita Switch di fine anno a 14 milioni di console da 10 milioni. Il nuovo obiettivo annuale sarebbe solo superare le vendite di 13,56 milioni di console per la Wii U, che era sul mercato per circa cinque anni.
Il precedente blockbuster Wii, che ha debuttato alla fine del 2006, ha venduto circa 20 milioni nel suo primo anno e ha continuato a vendere oltre 100 milioni di unità.
Nintendo ha venduto circa 2,9 milioni di console di commutazione nei tre mesi fino a settembre, portando il totale cumulativo a 7,63 milioni di unità.
Kimishima ha anche detto che Nintendo sta preparando il software di gioco che fornisce agli utenti di Switch nuove "esperienze". Il software ha il potenziale per attirare nuovi utenti e aumentare le vendite, ha detto, in declino di elaborare.
AFFIDAMENTO
I risultati arrivano in un momento in cui Nintendo sta cercando di ridurre la fiducia nelle console e stabilizzare il profitto fluttuante spostandosi in nuove aree come i giochi per smartphone e i parchi a tema con il suo ruolo di personaggi popolari.
Ma Kimishima ha ribadito che lo scopo principale del branching è aumentare gli incontri con i non giocatori per stimolare le vendite della console.
Nintendo ha anche detto per i tre mesi a settembre, il risultato operativo ha raggiunto 23,75 miliardi di yen, invertendo una perdita di un anno prima di 812 milioni di yen.
Il suo prezzo delle azioni è terminato lunedì 0,26 per cento in calori spetto al rilascio dei guadagni, rispetto ad un aumento del 0,01 per cento dell'indice di riferimento Nikkei .